26 feb 2013

LA STRANA STORIA DI SHì SHUì... (PARTE 1)

Molto tempo fa,
fu indetta una riunione tra i più grandi guerrieri del mondo; l'oggetto della riunione era di riportare la pace su un pianeta ormai devastato dalla guerra. La riunione, chiamata Il Consiglio, durò sei giorni, nei quali tutte le nazioni decisero di interrompere le ostilità, finché il Consiglio non avesse preso una decisione.
Le persone che non volevano la guerra, in quei giorni respirarono il dolce profumo della libertà; si potevano vedere di nuovo i bambini giocare per le strade, e a volte si poteva vedere un sorriso nascere sul volto delle persone.
Però, come succede in queste situazioni, a qualcuno non piaceva la piega che la storia del mondo stava prendendo, e di conseguenza il Consiglio venne sabotato, e gli audaci guerrieri fatti prigionieri.
La notizia fece presto il giro del mondo e non sapendo che fare i popoli si fecero la guerra, incolpandosi l'un l'altro!
Mentre nelle strade imperversava la guerra e la violenza, in un piccolo villaggio, in mezzo a montagne impervie nasceva un piccolo miracolo di nome Shì Shuì

1 commento:

  1. Questa miei cari lettori, non è la solita poesia. e' un racconto che dividerò in varie parti e che posterò di tanto in tanto. L'idea che mi è balenata all'improvviso è stata di scrivere un Incipit e di lasciar fare alla vostra fantasia; quindi se avete idee consigli critiche e via dicendo vi chiedo di lasciare un commento, perché questa è la storia che scriverete voi per mio mezzo... quindi lasciate che io sia la vostra penna e diamo vita a questa incredibile leggenda!!!!!

    RispondiElimina