13 lug 2013

TU SEI L'IMMAGINE RIFLESSA DELLA VOLONTA' DI DIO...!

Ti potrei guardare cosi da lontano senza stancarmi,
non guardarmi... non soffrirò ma so che il
tuo cuore sa già quale sia il mio
aspetto... lui ha già capito!
tu che sei l'immagine riflessa della volontà di Dio...
Una leonessa, che come un raggio di sole
penetri una densa nebbia
velenosa
che aleggia sull'anima....
Sembri creata per essere ammirata
da occhi mortali che prima erano ciechi...
Sei nata per regnare,
su i cuori dei tuoi cavalieri...
Ti vorrei mia, solo mia...
ma so che nel tuo cuore non ce posto per la mia mostruosità...
Forse non è scritto nel tuo destino stare con me!
Non posso lottare contro il tuo destino,
ma ho spade affilate per combattere contro il mio...
Vincerò...

10 commenti:

  1. In questa tua ultima poesia mi hai tenuta un pò in mente?bellissima,complimenti! Davvero
    Erminia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si certo! è grazie a te che sono riuscito a scriverla! a Te e altri fattori che mi circondano! ma se ha preso vita è per quello che mi hai detto! Credo che il tuo spronarmi a fare meglio abbia avuto successo! non credi? sono contento che ti piaccia! un bacio!
      Alexis

      Elimina
    2. bhe caro Alexis, ora mi hai incuriosita e mi piacerebbe sapere quali siano questi altri fattori che ti circondano! cosa ti ha ispirato per scriverla? comunque si, un vero successo!
      Erminia!

      Elimina
    3. cara Erminia mi stai chiedendo di dirti quale sia la mia ispirazione? la mia vita, le persone con cui parlo, quelle con cui vorrei parlare... la mia immaginazione! tutto è come un meccanismo creato per comporre! e tutto funziona bene! comunque questa me l'ha ispirata una voce! :)

      Elimina
    4. una voce???? mi piace questo abbinamento al sacro che hai fatto nella poesia, forse perché mi è cosi lontano! bravo Alexis! ora fammi leggere altro!
      Erminia!

      Elimina
    5. Anche per me il sacro è molto lontano... comunque spero che le prossime ti piacciano di più!

      Elimina
  2. allora una piccola curiosità! se il sacro ti è cosi lontano, perché è presente in diverse tue poesie??
    Erminia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perché il sacro che intendo io è ben lontano dal sacro che intende la chiesa! vedi io ho letto i testi sacri di molte dottrine, dalla chiesa cattolica al islamismo, induismo, buddismo, e tutto ciò che ho trovato è stato una cosa in comune; cioè tutti questi grandi testi parlano di grandi uomini venuti sulla terra a predicare la via in nome di un autorità più alta! tutti hanno in comune l'essere al servizio! e se devo riconoscere qualcuno al di sopra di me allora questo qualcuno deve essere Dio, ma un dio creato a immagine e somiglianza dell'uomo non viceversa! in pratica il mio sacro è sacro solo per me! una mia religione personale se cosi si può dire, una divinità che mi somiglia e a cui posso dedicare i miei scritti! si credo sia questa la motivazione di tutta questa sacralità!

      Elimina
  3. mi potresti spiegare questa poesia dal tuo punto di vista? cosa volevi dire quando l' hai pensata? poi io ti dico come l ho intesa io, cosa ho percepito e che sensazioni mi ha creato! diciamo uno scambio di sensazioni! ti va?
    Erminia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo sai che non ho mai spiegato una mia poesia in vita mia! a me vengono cosi! te l'ho detto posso dirti da cosa è nata ma non il perché! Scusa :(

      Elimina