22 mag 2013

FUGACE LIBERTA'...

la nostra libertà è l'insieme delle nostre scelte...
Una notte che dura una vita...
Una vita che dura una notte...
Una luna sorridente...
Un sospiro...
Un canto sussurrato...
La ninna nanna del vento che bussa ad una finestra...
Un ultimo canto della pioggia,
crea strani rumori in una testa affollata
da pensieri troppo diversi dal mondo...
Uno spirito che gode di una libertà fugace
in un mondo di carta pesta...

14 commenti:

  1. Ma quanto può essere durata questa notte così fugace per te? una vita o anche soltanto un'ora. Ma, comunque, i tuoi pensieri corrono verso una persona che sembra tu non abbia più accanto. Ma il tuo cuore, ora, davvero vuole essere libero? la tua grande sensibilità ti porta a cercare nuovi spazi anche contro la tua volontà.
    erminia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la domanda che mi pongo sempre più spesso cara Erminia è, SONO MAI STATO VERAMENTE LIBERO?

      Elimina
    2. ma tu veramente, caro Alexis, cosa vuoi per te? a volte ci si sente legati quando si è soli e ci si sente liberi quando si ha la persona giusta accanto!!
      erminia

      Elimina
    3. cosa vorrei io cara Erminia! Una domanda dalle molteplici risposte! Ora come ora nulla che appartenga a questo mondo! XD

      Elimina
    4. e se le tue risposte tu potessi trovarle negli occhi di qualcuno sensibile quanto te?
      erminia

      Elimina
    5. beh finora ancora non ho trovato quelle risposte chissà magari in futuro scriverò delle risposte che ho trovato... chissà....

      Elimina
    6. Ma è possibile che sulla tua strada sono passate solo persone così negative?
      erminia

      Elimina
    7. potrebbe sembrare strano ma purtroppo per ora sono ben poche le persone positive che mi sono capitate!

      Elimina
    8. E' una visione molto cupa della vita e questo è molto triste.Ma chi ci dice che dietro l'angolo non si nasconda qualcuno che ci possa far guardare la vita con gli occhi sereni e limpidi come quelli che dei bambini?Magari,quando si è troppo chiusi non si riescono a vedere le cose belle che ci si presentano davanti; e così queste scappano via senza che noi ci accorgiamo di avere appena perduto la felicità.Prova ad aprire il tuo cuore e non respingere la felicità che magari già ti sta cercando.
      erminia

      Elimina
    9. il mondo è vero nasconde felicità dietro l'angolo, ma in questa era se ci si scopre troppo si finisce per essere mangiati dai mostri urbani!

      Elimina
    10. ma nn pensi che questi mostri siano solo dentro di noi? non siamo venuti al mondo per rimanere da soli e forse il mostro è proprio questa paura che tu dimostri di avere nei confronti del prossimo e di chi magari tenta di aprire un cuore così maledettamente chiuso.
      erminia

      Elimina
    11. i miei mostri interiori sono la causa di una vita non molto fortunata per quel che riguarda le relazioni sociali! è quei mostri che combatto quotidianamente non fanno altro che alimentare ciò che risiede in me!

      Elimina
    12. Quanto ti capisco. .. un bacio. Tvb

      Elimina