11 gen 2013

PER TE... TUTTO GIACE...

l'amore è qualcosa di unico!
Un sogno irreale sta attraversando la mia vita... Cosi dolce e candido accarezza la mia pelle lasciandomi dentro una sensazione di calore... quasi materno...quella sensazione ricopre il mio corpo esile come un mantello e lo rende invulnerabile a delle voci fasulle...
Tutto giace... in silenzio... nulla sembra muoversi dinanzi a me... milioni di lucciole in lontananza creano una danza lenta e continua... ognuna di queste creature, si dice sia un sospiro... un sospiro di chi ama qualcosa o qualcuno al di sopra di ogni cosa...
L'amore oramai può assumere diverse forme...
sta a noi renderlo straordinario!
Può avere diverse voci...
Ma io ho riconosciuto in te qualcosa di unico...

21 commenti:

  1. Per me l'amore è qualcosa di unico ogni volta che ci espode dentro..
    Come se la nostra anima inizi a cololarsi di mille sfumature che danzano miscelandosi l'una con l'altra..
    Il calore del corpo che riscalda il corpo di un'altra persona..
    La semplicità di stupirci e rimanere stupiti e infine la capacità di sognare portandoci in ogni luogo in ogni momento si voglia avendo un compagno con cui dividere tale privileggio...Ti senti umile e compiaciuto di qualcosa che ringrazzi ogni giorno ti sia capitato..
    Il semplice pensare di essere una cosa sola ti rende padrone del mondo.. un sentimento che vivrà sempre nella storia.. per me l'amore è proteggere le spalle del proprio compagno in questo duro cammino chiamato vita..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo con te, anche perché l'amore è quel qualcosa di indispensabile nella vita! qualcosa di unico e di conseguenza perfetto! sono contento che hai letto la mia poesia e che la stessa abbia motivato il tuo commento! non aggiungo altro perché cio che hai detto può bastare a spiegare una parte di ciò che vuol dire amare! :)

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Dicevo che ti ringrazio per i complimenti ... Per me è facile descriverlo perchè l'ho provato.. :) comunque amo scrivere e penso di scrivere anche qualcosa di nuovo grazie al tuo blog... mi piace tantissimo... ;)alla prossima poesia..

    RispondiElimina
  4. quello che mi hai mi riempie di gioia, grazie! comunque vorrei leggere qualcosa di tuo, perchè sono sicuro che sai scrivere con l'anima e di conseguenza deve essere bellissimo da leggere! se hai un blog lo seguirò di certo. spero che avrò questo onore midnight! :)

    RispondiElimina
  5. al momento non ho un blog anche perchè ho poco tempo percui quando ho visto questo mi sono immersa nella lettura... sono una persona molto curiosa e adoro l'arte in tutte le sue forme..se non ti da disturbo se dovessi essere ispirata dalle tue posso scriverle sotto forma di commento.. ;)

    RispondiElimina
  6. Disturbo? scherzi! ne sarei onorato! comunque se mai tu dovessi aprire un blog io sarei uno dei tuoi lettori fissi:). Sai io credo che chi come noi abbia il dono di saper scrivere o disegnare oppure comporre musica, abbia il dovere di esprimere le proprie idee! io sono curioso oltre ogni immaginazione e farò tutto il necessario per realizzare il mio sogno... tra poco metterò anche qualche pagina di alcuni miei libri, per vedere la reazione del "pubblico". e vorrò un tuo commento! :)

    RispondiElimina
  7. sarò la prima del tuo "pubblico" ahahaha sono davvero curiosa.. :)non mancheranno nemmeno fiumi di commenti.. se posso di cosa tratteranno i tuoi libri??

    RispondiElimina
  8. la curiosità è un bene! è un tipico segnale di avidità intellettiva! per ora aggiungerò qualche altra poesia, poi quando posterò i libri (di cui posterò solo poche pagine per ovvie ragioni) dovrò vedere l'effetto sui lettori! per quanto riguarda i fiumi di commenti non vedo l'ora perché io ho sempre pensato che sia una lode o una critica vuol dire che ho fatto centro nel cuore!

    RispondiElimina
  9. si devo ammettere che di ragazzi con le tue doti al momento non ci sono, così sensibile e profondo, ne sarai sicuramente fiero e hai ragione a dire che entri nel cuore delle persone.. <3 ;) alla prossima ispirazione mio muso... ahahahahaha

    RispondiElimina
  10. mio muso? wow non lo sono stato mai per nessuno! ahahahah... sai stavo cercando il titolo per la mia prossima poesia e credo di averlo trovato!

    RispondiElimina
  11. si dai alla fine la mia ispirazione è presa anche da quello che tu avevi scritto quindi si può dire che tu sia il mio muso...;)
    ps certo che detto così sembra più che ti dica che sei il mio viso..hihihi

    RispondiElimina
  12. no va bene muso! comunque quand'è che mi farai leggere la tua poesia?

    RispondiElimina
  13. la più bella... La poesia che apre il cuore e la mente... quella che tenta un dio a divenire uomo per assaporarne le parole... ecco quale poesia intendo... :)

    RispondiElimina
  14. i tuoi occhi nei miei..
    il tuo odore,
    la tua forza fatta di delicatezza...
    ancora le tua dolci labbra,
    le tue braccia sopra le mie..
    la perdizione che prende vita in noi..
    il fuoco che ci arde dentro..
    e poi il piacere che nasce piano piano,
    ancora i tuoi occhi,
    la tua anima che si fonde con la mia..
    un altro bacio.
    poi silenzio..
    io e te..
    un ti amo letto col pensiero,
    una tacita promessa,
    l'amore eterno..


    io penso che qualsiasi dio diventerebbe uomo per provare l'amore, quello vero, passionale e fuori da ogni spiegazione, se non lo si ha provato....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. provato! certo io sono uno dei pochi fortunati che lo ha provato! ne sono rimasto bruciato, affascinato e intimorito...
      ma come ogni cosa che mi può far male ne sono affascinato e tento di provarlo per ogni istante che il mio cuore batte! lo voglio e lo desidero... e lo avrò...

      Elimina
  15. un sogno rimane tale se non combatti per renderlo reale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e una volta realizzato cosa si fa? si vive quel sogno con la consapevolezza che presto si sognerà qualcosa di diverso?

      Elimina
  16. bhe possono accadere due cose....può accadere che cominci a sognare qualcosa di diverso, dimenticando quel sogno; oppure può accadere che ti vivi quel sogno, tanto desiderato, continuando a sognare sempre più cose inerenti a quel sogno! dipende un pò dall' intensità del tuo sogno!

    RispondiElimina