7 dic 2012

COME PENSANO LE DONNE! (PARTE 1)

Le donne? uno dei misteri irrisolti della storia! non si sa quasi nulla di loro, almeno ascoltando i pareri di egregi single ormai arrivati alla conclusione che le donne siano, per cosi dire, una razza non appartenente alla nostra! (quella umana intendo). beh in effetti ci sono differenze molto evidenti che saltano all'occhio di chiunque, che ci portano ad una conclusione inequivocabile: gli uomini e le donne sono fisicamente diversi! Certo questo lo sanno tutti! direte voi, ma in risposta io vi chiedo ma tutti ne hanno la consapevolezza? davvero tutti i "maschietti" riconoscono la differenza tra uomo e donna? la mia risposta è no! Ho parlato con decine e decine di uomini e la maggior parte di loro non riesce a comprendere la propria compagna a pieno, perché non sanno che, essendo donne, hanno esigenze diverse da quelle degli uomini! Ultimamente ho parlato con un uomo sulla quarantina, che si lamentava della moglie e del fatto che ogni volta che dovevano uscire per un drink, o anche più semplicemente per fare la spesa, lei spendeva un ora buona in bagno a farsi bella! Sappiamo tutti che ci sono donne che l'arrivare in ritardo agli appuntamenti ce lo hanno nel sangue, però lui sosteneva che la moglie lo facesse di proposito per farlo innervosire. In quel momento non ci ho fatto molto caso, però poi riflettendoci, mi sono messo a ridere, per l'ignoranza di tale affermazione; partiamo dal presupposto che il tempo passa per tutti, e il suo incessante scorrere mette l'essere umano davanti ad un fatto che non può essere ignorato: l'essere umano invecchia! altra ovvietà della vita, ma come ho già detto prima non tutti ne capiscono il significato profondo!
Vi spiego:
analizziamo la situazione passo per passo; abbiamo un uomo sposato, sulla quarantina (portati benissimo tra le altre cose, magari io cosi alla sua età) che si lamenta del fatto che sua moglie passi troppo tempo in bagno a "farsi bella"! Ed ecco che salta all'occhio un nuovo indizio, "farsi bella", si ma per chi? ovviamente per il marito; le donne hanno un concetto completamente diverso dal nostro sull'invecchiamento, e questo agevola non poco le grandi case che forniscono prodotti per la cura del corpo oppure le cure quali chirurgia ecc.,quindi partendo da questo presupposto si può dire che le donne, hanno un innata paura di non essere più accettate dal proprio partner, quindi di rimanere sole oppure di essere rimpiazzate da donne più giovani e affascinanti! Quindi uomini di tutto il mondo, non date per scontato nulla, perché probabilmente la donna che vi sta a fianco soffre perché non la guardate più come facevate un tempo!
Ora qualche consiglio che forse non seguirete o forse si; fate un complimento a chi vi sta vicino, anche stupido tipo "ti sta bene questa maglia!" oppure "questi jeans ti fanno il fisico di una quindicenne ;)" o cose di questo genere, perché avrete sicuramente dei vantaggi quando rientrerete a casa la sera, dopo una giornata di lavoro!
CONSIGLIO D'INTENDITORE ;)

1 commento:

  1. CHI C'E' DIETRO UNA DONNA FORTE?
    Dietro ogni uomo forte c’è una donna forte. Ma chi c’è dietro una donna forte? Nessuno lo sa... perché la donna forte non ti permette di guardare dentro di lei...Lei prende vita tutte le mattine quando prende la sua maschera e quando nasconde i suoi sogni dentro la sua anima; come una Geisha, disegna il suo sorriso e caccia la tristezza dal suo sguardo.Non si specchia più di cinque minuti per paura che di scoprire le sue debolezze sepolte nel profondo della sua anima. Spesso non piange, le sue lacrime nascono dentro l’anima e muoiono sempre là, non sul suo viso.Cammina sicura di sé lasciando dietro di sé la scia del suo profumo e le tracce dei suoi passi... E se per caso, crolla... si rialzerà da sola.L’anima di una donna prende fuoco in silenzio... Amala e non chiederle niente perché i suoi occhi ti diranno se ti ama...La donna forte indossa una maschera ogni giorno e un solo uomo può vederla senza. Quell' uomo incornicerà il suo viso e amerà il suo sguardo, a volte, confuso, e chiuderà gli occhi per poter mantenere la sua immagine per sempre.La donna forte amerà in silenzio e soffrirà sempre in silenzio, nascondendo la sua tristezza sotto una maschera con un bel sorriso.La donna forte ha il coraggio di aprire una porta vietata. Non negozierà mai con la vita e non regalerà l’anima ferita in cambio del potere, ma continuerà a disegnare sorrisi sul suo viso fino a quando troverà la medicina perfetta.Le donne forti… amale senza maschere, adorale i difetti, bacia le tracce del loro corpo che trovi nelle lenzuola..... e loro condivideranno con te la loro forza.Non ti allontaneranno mai dalla loro anima!

    RispondiElimina