2 nov 2012

RICORDI



Mi ricordo quando ti sei ritrovata davanti all'obbiettivo della macchina e che mi sorridevi…
Quel bel sorriso che mi fa tremare il cuore al solo pensiero…
E quegli occhi cosi profondi e misteriosi…
In tua compagnia avevo sempre la stessa sensazione di quiete che si prova soltanto quando si è al sicuro da ogni pericolo…
Ma allora era solo una sensazione a cui non davo molto peso…
Ma ora, se la verità si è rivelata, ora capisco il motivo di quel sentimento nei tuoi confronti…
A volte è bello ricordare…
Ti aiuta a capire che cosa vuoi realmente...

24 commenti:

  1. Allora guarriero perchè non combatti per il tuo amore perduto e lo ricordi solamente??!! perchè la spada la sfoderi solo per combattere inutili guerre??? l'amore è l'unica guerra per cui vale la pena combattere ricordalo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse io e te abbiamo una visione dell'amore molto diversa, però mi fa piacere che commenti con tanto entusiasmo, questo vuol dire che le mie umili parole hanno fatto breccia in un cuore... sono d'accordo con te riguardo alle inutili guerre ma in un mondo deviato come quello in cui ci troviamo, si deve scegliere se vivere o morire, e se si decide di vivere allora dobbiamo combattere, perche esistono cuori che difficilmente vengono raggiunti dall'amore e che combattono guerre di procura solo perché non sanno fare altro, e io non posso permettermi di perdere... non mi arrenderò mai... in fin dei conti un leone usa tutta la sua forza anche per cacciare un semplice coniglio! ricordalo...

      Elimina
    2. io sono uomo che per correre dietro alla voglia di cambiamento ho perso quello che ora mi rendo conto di voler più al mondo..credevo che non mi interesasse più ma poi ho capito la verità..ormai sono passati anni e la mia regina ha gia un re.. tu se puoi capirmi non fare la mia fine...non so se per te l'amore è solo un ricordo..se è cosi, siamo diversi..altrimenti non ricordare vivi..

      Elimina
  2. i ricordi costruiscono ciò che siamo e ciò che saremo! dimenticare è impossibile, e secondo me per vivere bisogna ricordare e cercare quel qualcosa che ci completa!non si è mai perso nulla a meno che quel qualcosa non era degno di noi! se la tua Regina a scelto un altro Re allora può essere che quella Regina non era degna di stare al tuo fianco, quindi non puoi arrenderti, e devi continuare a cercare la tua metà! io non conosco la tua storia, però ti posso dire che io credo al destino che guida la nostra strada, a quel destino che ci porta a cercare sempre quel qualcosa che ci appaga a pieno! forse saremo vittime delle nostre scelte ma io preferisco scegliere che essere scelto!

    RispondiElimina
  3. ho semplicemente lasciato andare l'amore quello vero, lei completava la mia anima e ora vivo nella solitudine, perchè sono io la spada che ha tagliato la testa all'amore...comunque posso averti dato un consiglio sincero e non pretendo che tu mi capisca.
    Ora ti lascio il tuo spazio.

    RispondiElimina
  4. apprezzo il consiglio e lo accetto, e scusa se sono sembrato scortese... comunque a volte lasciare andare l'amore vuol dire che forse e ripeto forse non era quello vero! comunque mi piace il tuo modo di scrivere e vorrei poter ascoltare la tua storia; non fraintendere, il tuo modo di scrivere mi affascina e sono sicuro che la tua storia sia piena di emozioni difficili da trovare in questo mondo!

    RispondiElimina
  5. la mia storia si ripete davanti hai miei occhi che si chiudono ogni notte.. da li la mia sofferenza mi pungica sotto le coperte..il rimbombare di ricordi che per me un tempo erano futili ora sembrano così belli..il silenzio è cio di cui ho più paura..e poi c'è lei così piena di se, così forte, riusciva ad esserlo per tutti e due.
    La mia vita poteva sembrare così perfetta: un lavoro che amavo nonostante lo stress che poteva portare, una famiglia (io e lei) perchè per me era lei la mia e una casa in cui stare che ci faceva da rifuggio.. Il nostro divano era l'unico spettatore dei pomeriggi passati a ridere..ah e poi quando si accovacciava davanti al camino e rimaneva in silenzio a guardarlo..e poi un giorno non so bene se la paura della monotonia o la voglia di libertà mi hanno fatto credere di non essere pronto, ne felice del mio futuro e così ho mollato tutto...Lei non ci credeva è stata mesi ad aspettarmi ed io pieno di me ho iniziato a darmi a mille donne di ogni tipo vivendo nelle braccia del sesso.Il sesso, ora credo di sapere perchè lo chiamano così freddamente.. ogniuna di loro aveva qualcosa di lei ma io non me ne sono mai reso conto fino ad ora. Lei dopo un anno ha conosciuto un'altro uomo che non credo potrà mai renderla felice come lo siamo stati io e lei.. però ha finalmente realizzato il suo sogno di famiglia ed io sono qui a farmi prendere da delle poesie che sembra parlino di noi...ci sarebbero molte più cose da dire ma per il momento la mia anima trattiene le mie lacrime fino a qui.. a presto.

    RispondiElimina
  6. wow sembra la trama di un film d'amore! sapevo che al mondo esistevano persone come te ma fino ad ora pensavo fossero solo leggende... stento a credere che tu sia reale! mollare tutto per un ideale, quello di libertà a volte sembra essere affascinante, però come tutte le cose belle nasconde un lato oscuro,malinconico... però vorrei farti una domanda, e spero di non essere troppo invadente, ma ci hai mai provato a tornare indietro? cioè tentare di approcciarti nuovamente con lei nonostante sia tra le braccia di un altro? sembri cosi innamorato... e anche se so che la vita non assomiglia minimamente ad un film, chissà magari nel tuo caso ci sarà un miracolo,e lei sceglierà la vera felicità! comunque grazie, in qualità di poeta sono contento che le mie poesie portino alla mente dei ricordi, però in qualità di uomo ti devo chiedere scusa, perché ho riportato alla mente dei ricordi che forse volevi seppellire! prima di chiudere però ti vorrei scrivere una frase che a volte mi ricorda che forse, non sempre,non bisogna trattenere le lacrime! la frase recita "UN UOMO CHE NON SA PIANGERE E' UN UOMO CHE NON SA NEMMENO RIDERE!"

    RispondiElimina
  7. Bella citazione.. si comunque ho provato a contattarla, ma purtroppo erano trascorsi gia due anni.. Lei mi ha detto che era stata ad aspettarmi per un anno intero, sperando che tornassi.. quando ho capito il mio errore lei aveva gia cominciato ad avere una nuova vita.. e poi un giorno ho saputo che si sarebbe sposata da lì sono passati altri due anni...credo però anche se sembra assurdo che le nostre anime sono rimaste legate e forse un giorno si rincontreranno.. chi lo sa... e tu come mai scrivi con tanto amore??? Raccontami tu la tua storia ora...

    RispondiElimina
  8. in realtà non lo so perché scrivo!!! da quel che posso ricordare, scrivo fin da quando ne ho memoria, e credo che il vero motivo si sia rifugiato nei meandri del mio cuore, guidando la mia mano! io credo che chi come noi, artisti di ogni genere, abbia la possibilità di esprimersi è dovuto a farlo! io scrivo per piacere, infatti fino a qualche anno fa le mie poesie erano rinchiuse nelle loro agende, e non permettevo a nessuno di scoprire il mio piccolo mondo, poi capii che che se lasci entrare qualcuno nel tuo mondo segreto, allora avviene il miracolo e forse ne esce fuori un mondo migliore! la vita ci pone sfide continue, e la cosa bella è che noi le accettiamo di continuo; la tua storia nel suo piccolo racconta molto; stati d'animo, emozioni profonde, errori e tentativi di porvi rimedio! credo che un uomo come te, ormai sia unico nel suo genere! ammetti il tuo errore, e ciò ti fa onore! comunque mi fa piacere che le mie poesie smuovano sentimenti, è una sensazione che mi appaga grazie!

    RispondiElimina
  9. dimmi della lei della tua poesia.. La tua lei mi affascina, ritrovata sicuramente in altre tue poesie... Forse perchè mi ricorda la mia Chiara... esiste o è solo fantasia.. certo sempre se non ti ferisce o da fastidio parlarne con me.. altrimenti mi limiterò a leggerla nelle tue poesie

    RispondiElimina
  10. lei esiste,o almeno credo... Lei è un idea un ideale di perfezione... di preciso quella di questa poesie esiste davvero però l'ho perfezionata molto. devi essere uno di quei pochi uomini che capiscono i sentimenti delle persone, uno simile a me! e mi sono contento che ti piacciono le mie poesie... siete in pochi purtroppo! sai l'amore delle volte si manifesta frammentato, o almeno per me, cioè ritrovi piccole parti in ogni donna ma nessuna alla fine ha mai raggiunto la perfezione che descrivo nella mie poesie!

    RispondiElimina
  11. Che volevi dire dicendo che l'hai perfezionata??
    Comunque ti do un consiglio quasi da fratello maggiore, il tuo sbaglio sta nel ricercare la perfezione, la donna come l'uomo non sono e non saranno mai perfetti.
    Io ho imparato a leggere ed amare anche i suoi difetti, quando per esempio prendevo superficialmente alcuni suoi interessi e lei diventava fredda io la vedevo come una guarriera che con la sua armatura e la spada che difendeva quello che amava.. le fa onore questo, a volte basta solo scavare e capire.
    Secondo me devi uscire dinuovo con questa ragazza e stare più tempo a capire i suoi difetti, invece di guardarla e cercare in lei la perfezione, magari scoprirai veramente la dea che tanto cerchi, per me la coppia è formata da due individui ben distinti che insieme riscono miscelandosi tra loro a formarme uno solamente.
    Naturalmente questi sono consigli dati in base a quello che scrivi e dati dalla mia esperienza che sperò non ti capiti, poi se ti possono essere utili ne sarò ancor più felice.
    Fammi sapere se questo modo di osservare ti può aiutare.
    Buona serata

    RispondiElimina
  12. sai aspetto sempre le tue risposte, il tuo modo di scrivere mi affascina! comunque seguirò il tuo consiglio e spero che seguendoli mi saranno di aiuto! e se lo saranno sarai il primo a saperlo!
    buona serata a te!

    RispondiElimina
  13. allora hai seguito i miei consigli?
    Anche se non commento le tue nuove poesie devo dire che le ultime mi prendono molto dal profondo, continua così! devo dire che anche midnight è brava, sicuramente è molto giovane e piena di vita vero?
    chi lo sa se magari è la lei che tanto cerchi, comunque al momento non influisco nei vostri commenti mi diverto ad osservare..
    Infatti l'anonimo che vi ha commentati non sono io, ci tenevo a fartelo sapere, preferisco conferire solo con te qui, comunque un altro anonimo ti fa capire che stai entrando nel cuore di altre persone!
    In bocca al lupo Alexis.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao aspettavo un tuo commento! mi fa sempre piacere leggere quello che scrivi Mr. Black (è il nome che ho scelto per te, anonimo non mi piace, e poi uno come te deve avere un nome accattivante e credo che questo vada bene! certo se non ti piace dimmelo lo cambio senza problemi! :)) comunque riguardo Midnight non so chi è comunque me la immagino una tipa molto combattiva, sensibile al mondo, perché una che scrive quelle cose lo deve essere per forza! sono contento che ti piacciano le mie nuove poesie, anche perchè mi impegno per cercare il mio cammino come scrittore e i tuoi pareri sono sempre i ben venuti!
      ps: ho seguito il tuo consiglio e credo che forse più in la qualcosa potrebbe anche accadere, glia ha fatto piacere rivedermi! ho pensato al tuo consiglio ecco perché ho deciso di darti un nome! GRAZIE Mr. Black!

      Elimina
  14. Si Mr Black mi si addice,
    Sono contento che puoi trarre insegnamento dalle mie esperienze e i miei consigli;
    Naturalmente se vuoi, puoi dirmi di più di lei, in modo che ti possa dare consigli più precisi.
    Per il momento ti auguro una buona giornata Alexis!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contento che il nome che ho scelto per te ti piaccia! Comunque per quanto riguarda Lei credo che più in là se sarò fortunato forse qualcosa succederà! non mi voglio sbilanciare dicendo chissà che, perché se leggesse non so come la potrebbe prendere! comunque seguirò i tuoi consigli!
      Mio caro Mr Black buona giornata e attendo con ansia una tua risposta! Ciao!

      Elimina
  15. MMMMMMMMMM...........
    mg

    RispondiElimina
  16. non provocarmi eh!!!!
    mg

    RispondiElimina
  17. dico sul serio!!!!!!!!!!!!!!!
    mg

    RispondiElimina